Bonomi: “Nel Paese non viene raccontata la realtà”

Il leader di Confindustria torna ad attaccare

Bonomi: “Nel Paese non viene raccontata la realtà”
Carlo Bonomi

“Siamo in un Paese dove la realtà non viene raccontata”. Sferra un altro attacco (al governo senza citarlo) il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

“Nessuno ha l’interesse, il coraggio, la volontà, di dire quale è la realtà, cosa ci aspetta in autunno – aggiunge Bonomi -. E voglio riferirmi solo ai temi economici e non a quelli politici da cui voglio sempre restare fuori”.

“Ci attende un crollo del Pil attorno al 9%, l’esplosione del debito pubblico e il rischio di raddoppio del numero di famiglie in povertà assoluta – spiega il leader degli industriali under 40, Riccardo Di Stefano -. Saranno mesi complicati, in cui perdere tempo significa perdere l’occasione di contenere gli effetti della crisi economica”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com