Financial Times, così Mario Draghi salva l’Italia: “Da giovane delinquente a modello”

Secondo il quotidiano britannico il nostro Paese torna credibile dopo un passato turbolento

FT, così Mario Draghi salva l’Italia: “Da giovane delinquente a modello”

Un elogio a Mario Draghi, uno schiaffo all’Italia. Il Financial Times tesse le lodi del premier italiano. Il suo merito? Aver restituito credibilità a un Paese percepito come “delinquente” in passato.

Il quotidiano finanziario britannico ricorda che Draghi è stato il primo leader europeo a bloccare l’esportazione di vaccini verso Paesi extra-comunitari. Mentre gli altri governi tacevano, Draghi ha poi definito il presidente turco Erdogan un “dittatore”.

Nel corso dell'articolo, attraverso la penna dell’analista Jana Puglierin (European Council for Foreign Relations), il Financial Times parla di un Paese, l’Italia, che sta diventando un modello in Europa, mentre in passato veniva percepito come un “delinquente” per i suoi problemi irrisolti (tra questi deficit e debito).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com