Davos, Bono: “Il capitalismo non è immorale, ma può diventare una bestia selvaggia"

Il frontman degli U2, Bono Vox, è intervenuto al World Economic Forum di Davos. "Il capitalismo ha portato via più persone dalla povertà di qualsiasi altro sistema, ma è una bestia selvaggia che, se non addomesticata, può divorare le nostre vite'', ha spiegato il cantante, che è anche co-fondatore di One, un'organizzazione con oltre 10 milioni di membri che promuove una campagna globale per porre fine alla povertà estrema.

Davos, Bono: “Il capitalismo non è immorale, ma può diventare una bestia"
Bono Vox

Bono ha esortato i leader delle aziende globali a unirsi alla lotta contro la povertà estrema in Africa. Anche perché "se il continente fallisce, l'Europa non può avere successo".

Ha, poi, riconosciuto che “il capitalismo non è immorale, ma richiede le nostre istruzioni, spiegando che il mercato globale senza regole ha provocato una spinta internazionale verso il populismo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com