Cina, l’economia accelera e lo yuan registra un rialzo top dal 2016

A dare sostegno alla moneta cinese è anche la crescente possibilità (stando ai sondaggi) che a vincere le elezioni presidenziali Usa sia il democratico Biden, percepito come più amichevole nei confronti di Pechino

L’economia accelera e lo yuan registra un rialzo top dal 2016

Il renminbi o yuan, la valuta cinese, ha messo a segno il maggior rialzo da quattro anni e mezzo alla ripresa degli scambi dopo la lunga vacanza del National Day, sulla spinta dell'accelerazione dell'economia della Cina e delle attese per le elezioni Usa che vedono maggiori possibilità di vittoria per Joe Biden.

Il cambio onshore dello yuan (valido per le transazioni interne al Paese) che non veniva scambiato dal 30 settembre per il periodo di festività alla ripresa delle quotazioni è salito dell’1,2% a 6,7091 per un dollaro, segnando il maggior progresso intraday dal febbraio 2016.

Lo yuan offshore, che è stato invece scambiato durante tutto il periodo delle festività, ha registrato un progresso dello 0,6% a 6,6976.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com