Svolta dei giovani cinesi, ora preferiscono i prodotti "made in China"

Svolta dei giovani cinesi, ora preferiscono i prodotti "made in China"

La Cina sta assistendo all'emersione di una nuova generazione di consumatori più propensa ad acquistare prodotti "nazionali". Il motivo è semplice e lo ha scoperto Credit Suisse con un sondaggio: i giovani stanno sviluppando un maggiore orgoglio verso il proprio paese.

I consumatori cinesi, specialmente le giovani generazioni, non pensano più come i loro genitori che i beni esteri siano di qualità migliore rispetto a quelli realizzati in Cina. Oltre il 90% dei consumatori cinesi nella fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni ha dichiarato che preferirebbe acquistare elettrodomestici “nazionali” nei prossimi 6-12 mesi.

Questo mutamento è stato in parte favorito dalle politiche governative e in parte dall’espansione di alcuni brand cinesi, come il produttore di elettrodomestici Haier, il gigante dell’e-commerce Alibaba, proprietario anche del South China Morning Post, e il colosso di Internet Tencent. Questi gruppi stanno tutti guadagnando quote di mercato globali. Trump è avvisato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com