Ue, Pil del secondo trimestre 2018: +0,4%

Nel secondo trimestre 2018 il pil dell’eurozona e della Ue-28 è cresciuto dello 0,4% rispetto al trim. precedente. Su base annua, l'aumento è del 2,2%.

Stima flash di Eurostat

Visto da qb

L'Italia è, invece, cresciuta dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell'1,1% su base annua. Mentre, ad esempio, il Pil della Germania ha accelerato nel secondo trimestre grazie alla solida domanda interna, anche se le tensioni sul commercio globale e la crisi in Turchia stanno offuscando le prospettive per le imprese. Il Pil tedesco è cresciuto nel secondo trimestre dello 0,5% (1,8% su base annua).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com