Eurogruppo: “Whatever it takes per salvare l’economia”

“Il nostro impegno di oggi riflette la nostra forte determinazione a fare tutto il necessario (whatever it takes) per affrontare la sfida del Coronavirus, ristabilire la fiducia e sostenere la ripresa”. È quanto scrive l’Eurogruppo, aggiungendo che “finora abbiamo preso misure per l’1% del Pil, ma siamo pronti a qualunque azione decisa necessaria, comprese misure di bilancio.”

Eurogruppo: “Whatever it takes per salvare l’economia”

L’Eurogruppo poi appoggia la proposta della Commissione Ue di non contabilizzare ai fini del deficit gli stabilizzatori automatici, i benefit a sostegno dei disoccupati, e tutte le misure temporanee in risposta al coronavirus. E, soprattutto, accoglie con favore la possibilità di attivare la clausola di salvaguardia che sospende il Patto di stabilità.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com