-34%: crolla il Pil degli Stati Uniti nel secondo trimestre

Disoccupazione dal 3,5 al 15%

-34%: crolla il Pil nel secondo trimestre

Goldman Sachs prevede una contrazione dell’economia del 34% nel secondo trimestre, peggiore quindi del 24% inizialmente stimato.

Il tasso di disoccupazione dovrebbe schizzare dallo storico 3,5% raggiunto nelle scorse settimane al 15% entro la metà dell’anno. Dunque, ben oltre il 9% delle precedenti previsioni.

Tuttavia, il crollo sarà seguito da una ripresa sostenuta, con il Pil in crescita del 19% nel terzo trimestre. Sempreché la pandemia non perduri o non mostri nuovi picchi in autunno, come molti esperti sembrano temere.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com