-4,8% nel primo trimestre: affonda il Pil della prima economia al mondo

Nel secondo trimestre potrebbe arrivare a -30%

-4,8% nel primo trimestre: affonda il Pil della prima economia al mondo

L’economia statunitense nel primo trimestre si è contratta del 4,8%. Le previsioni sono per un secondo trimestre ancora peggiore, con un calo del Pil fino al 30%. Negli ultimi tre mesi del 2019 la crescita aveva fatto invece registrare il 2,1%.

Per la prima economia al mondo si tratta della prima contrazione dai primi tre mesi del 2014, quando l’economia era scesa dell'1,1%, e della maggiore contrazione dal 2009.

La crescita tra gennaio e marzo mette così fine alla più lunga ripresa economica statunitense iniziata dopo la Grande Recessione del 2008-2009.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com