La svolta del Parlamento Ue sul caso Regeni: “Sanzioni all’Egitto”

Il Parlamento europeo si muove contro l’Egitto. L’Assemblea lo fa con una risoluzione sponsorizzata dal Partito democratico nella quale intima alle autorità egiziane di “collaborare pienamente con l’Italia sul caso Regeni” e chiede “l’immediata scarcerazione di Patrick Zaki”.

La svolta del Parlamento Ue sul caso Regeni: “Sanzioni all’Egitto”

Il testo - che non vincola i governi dell’Unione ma ha un chiaro valore politico - contiene una critica implicita a Macron per la Legion d’Onore concessa ad al-Sisi e per la prima volta intesta a un’istituzione europea la possibilità di sanzionare personalità egiziane per la violazione dei diritti umani.

L’Europarlamento intima inoltre alle autorità del Cairo di fornire l’indirizzo dei 4 agenti individuati dalla procura di Roma come responsabili dell’omicidio del giovane ricercatore italiano.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com