Johnson torna al lavoro dopo 3 settimane. E cita Cicerone

Il premier britannico guarito dal Covid-19: “La legge suprema sia il benessere della popolazione”. E non allenta la stretta: “Evitare il rischio del secondo picco”

Johnson torna al lavoro dopo 3 settimane. E cita Cicerone

Il premier britannico, Boris Johnson, parla al Paese nel primo giorno di ritorno al lavoro dopo la convalescenza e non anticipa l’allentamento delle misure di distanziamento sociale contro il Covid-19.

“Evitare il secondo picco dell’epidemia – ha detto Johnson -. Siamo alla fine della fase 1 nel controllo della diffusione del virus ma non è ancora il momento di allentare il lockdown. È vero che si tratta della sfida più difficile dalla guerra.”

Secondo quanto sostiene Neil Ferguson, uno dei massimi epidemiologi, il Regno Unito potrebbe subire oltre 100 mila decessi per coronavirus entro la fine dell’anno se il governo allentasse le restrizioni per concentrarsi sulla protezione dei soggetti più a rischio. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com