Il Giappone ha scelto il successore di Abe: è Yoshihide Suga

Eletto a stragrande maggioranza leader del partito al governo (Partito liberaldemocratico giapponese)

La terza economia al mondo ha scelto il successore di Abe: è Yoshihide Suga
Yoshihide Suga

Il Partito liberaldemocratico giapponese (Pld), attualmente al potere, ha scelto il suo nuovo leader: è Yoshihide Suga, 71 anni, l’attuale segretario generale del governo e consigliere vicino al premier Shinzo Abe che ha deciso di lasciare per motivi di salute.

Suga sarà quasi certamente designato il 16 settembre anche primo ministro. La sua figura è vista come sinonimo di stabilità e di continuità nella politica di Abe. 

Il prossimo premier si dovrà occupare di alcune questioni particolarmente complesse: il Giappone è in recessione da prima della pandemia di coronavirus e parte della politica economica di Abe, detta “Abenomics”, è in discussione.

Sul fronte della politica estera, per la terza economia al mondo restano al centro il mantenimento dell’alleanza con Washington e l’atteggiamento da adottare con la Cina.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com