La Russia ha testato nel Mar Bianco l’arma “invincibile”

Si tratta del missile ipersonico Zircon

Mosca ha testato nel Mar Bianco l’arma “invincibile”

La Russia ha annunciato aver testato con successo il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon, una delle armi russe che il presidente Vladimir Putin ha presentato al mondo come “invincibili”.

“La fregata ‘Ammiraglio Gorchkov’ ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents. Il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto con successo.” Lo ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota.

Il missile, che è in grado di raggiungere un obiettivo fino a mille chilometri e dovrebbe essere in dotazione alle navi militari e ai sottomarini della Federazione, ha sfiorato la velocità di Mach 7, pari a circa 8.575 km/h (il Mach è una misura basata sulla velocità del suono e poiché il suono viaggia a velocità differenti a seconda delle condizioni, il calcolo è stato effettuato con 20° C in aria secca a livello del mare).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com