Australia, incendi: stato di emergenza per 7 giorni

L’Australia è sotto attacco e dichiara lo stato di emergenza per una settimana. Gli incendi boschivi in tutto il New South Wales e gli stati del Queensland hanno già ucciso tre persone e distrutto più di 150 case. Il fuoco costituisce una minaccia frequente nelle calde e secche estati australiane, ma gli incendi scoppiati in questi giorni, ben prima del picco estivo, ha colto molti di sorpresa.

Incendi: stato di emergenza per 7 giorni

“Tutti devono essere in allerta e aspettarsi il peggio. Non possiamo permetterci di rilassarci”, ha spiegato da Sydney il Premier del New South Wales Gladys Berejiklian.

Con una popolazione di oltre 5 milioni di persone, Sydney è circondata da vaste aree boschive. La situazione è resa ancora più critica dalla scarsezza delle precipitazioni negli ultimi mesi.

Intanto gli incendi hanno già avuto un impatto devastante sulla fauna selvatica australiana.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com