Twitter diventerà una piattaforma di trading

Elon Musk punta a rendere il social media (anche) una piattaforma di fintech

Twitter diventerà una piattaforma di trading

Twitter diventerà “il più grande istituto finanziario del mondo”. Questa è l’intenzione del suo proprietario, Elon Musk. Un piano annunciato già da settimane che ora comincia a concretizzarsi, come dimostra la partnership con la piattaforma di trading online eToro.

Twitter, che conta 556 milioni di utenti attivi, fornisce già da tempo la possibilità di controllare l’andamento delle azioni e degli indici borsistici. Musk, tuttavia, non si accontenta più di offrire strumenti per informarsi. Vuole che gli utenti possano anche investire i propri risparmi.

Questo è lo scopo dell’intesa raggiunta con eToro. In questo modo, Elon Musk fa un passo in più verso il suo sogno di essere a capo di una everything app, sul modello della cinese WeChat. Ovvero, un’applicazione a cui l’utente fa riferimento per fare un po’ qualsiasi cosa, fino agli investimenti e ai pagamenti digitali.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com