La svolta ‘elettrica’ di Daimler dipende da un nuovo modello a benzina e gasolio

La svolta ‘elettrica’ di Daimler dipende da un nuovo modello a benzina e...

Sebbene l’industria automobilistica sembri parlare solo di veicoli elettrici, digitalizzazione e mobilità del futuro, Mercedes-Benz sta lanciando una nuova classe C con motori a gasolio e benzina. Sembra un passo indietro. In realtà non è esattamente così.

Il modello, sarà probabilmente uno degli ultimi di questo tipo, verrà acquistato da centinaia di migliaia di acquirenti. O almeno così credono a Stoccarda, che ospita la sede centrale del colosso.

Il punto è che i ricavi provenienti dalla vendite della neo classe C hanno lo scopo di finanziare il passaggio alle auto elettriche per il gruppo. Questo è il progetto che dovrebbe facilitare, secondo i conti di Daimler, il cambiamento strutturale della casa automobilistica.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com