La svolta ‘elettrica’ di Daimler dipende da un nuovo modello a benzina e gasolio

La svolta ‘elettrica’ di Daimler dipende da un nuovo modello a benzina e...

Sebbene l’industria automobilistica sembri parlare solo di veicoli elettrici, digitalizzazione e mobilità del futuro, Mercedes-Benz sta lanciando una nuova classe C con motori a gasolio e benzina. Sembra un passo indietro. In realtà non è esattamente così.

Il modello, sarà probabilmente uno degli ultimi di questo tipo, verrà acquistato da centinaia di migliaia di acquirenti. O almeno così credono a Stoccarda, che ospita la sede centrale del colosso.

Il punto è che i ricavi provenienti dalla vendite della neo classe C hanno lo scopo di finanziare il passaggio alle auto elettriche per il gruppo. Questo è il progetto che dovrebbe facilitare, secondo i conti di Daimler, il cambiamento strutturale della casa automobilistica.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com