Bayrou attacca l’Italia: fa dumping fiscale. Palazzo Chigi: parole infondate

Le parole del premier francese nell’intervista rilasciata a 4 reti televisive

Bayrou attacca l’Italia: fa dumping fiscale
Francois Bayrou

“L’Italia sta facendo una politica di dumping fiscale”. Lo ha affermato il premier francese Francois Bayrou nell’intervista rilasciata a 4 reti televisive francesi in vista del voto di fiducia dell’8 settembre. Il premier ha fatto riferimento a provvedimenti destinati “ai più ricchi” che potrebbero “trasferire” la residenza fiscale altrove, perché, ha detto il premier francese, “ormai c’è una specie di nomadismo fiscale e ognuno si trasferisce dove è più conveniente”, citando l’Italia tra i Paesi che attuano queste politiche.

Pronta la replica di Palazzo Chigi. “Stupiscono le affermazioni, totalmente infondate, del primo ministro francese Francois Bayrou, secondo le quali l’Italia starebbe facendo dumping fiscale, penalizzando la Francia. L’economia italiana è attrattiva e va meglio di altre grazie alla stabilità e credibilità della nostra Nazione”, sottolinea una nota di palazzo Chigi, in risposta alle affermazioni del primo ministro francese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com