Pechino teme una nuova ondata

I nuovi contagi nella seconda economia al mondo sono ai massimi da marzo

Pechino teme una nuova ondata

Record di contagi da Covid-19 in Cina, dove nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 61 nuovi casi, di cui 57 sviluppatisi localmente. Si tratta del numero più alto dal 6 marzo scorso e in aumento rispetto ai 46 del giorno precedente.

Dei nuovi casi registrati dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, 41 sono emersi nella regione autonoma nord-occidentale dello Xinjiang, mentre altri 14 si sono verificati nella provincia nord-orientale del Liaoning, e altri due a Jilin. Nessun nuovo caso, invece, nello Hubei, da dove si ritiene sia partita la pandemia.

La Cina conta, dall’inizio dell'epidemia, 83.891 contagi e 4.634 decessi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com