Covid, Oms attacca Pechino: “Non ha fornito alcuni dati chiave”

Gli esperti a Wuhan chiedono più informazioni dalla Cina sul virus

Covid, Oms attacca Pechino: “Non ha fornito alcuni dati chiave”
Wuhan

La Cina si sarebbe rifiutata di consegnare alcuni dati chiave al team dell’Organizzazione mondiale della sanità che ha indagato a Wuhan sulle origini del Covid-19.

Lo ha denunciato uno dei membri della squadra, il microbiologo Dominic Dwyer. Il team ha richiesto i dati grezzi dei pazienti dai primi casi, in quella che ha definito essere una “pratica standard” ma agli esperti sarebbe stato dato solo un riassunto.

L’Oms vuole insomma più dati da Pechino, in particolare su possibili casi di Covid-19 prima di dicembre 2019: anche Peter Ben Embarek, il capo della missione di esperti dell’Oms che nei giorni scorsi ha svolto un’indagine a Wuhan per capire l’origine del coronavirus, ha espresso la sua frustrazione per la mancanza di accesso ai dati grezzi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com