A Londra si comincia a vendere lo spazio aereo sopra le abitazioni

La nuova tendenza registrata nella capitale britannica è correlata a un mercato immobiliare da tempo fuori controllo

A Londra si comincia a vendere lo spazio aereo sopra le abitazioni

Vendere il proprio spazio aereo. O meglio cedere al miglior offerente l’aria che c’è sopra la propria abitazione. Può suonare strano, ma è proprio così.  

Se si possiede una casa ad esempio a 2-3 piani, si può cedere il diritto di utilizzare lo spazio sovrastante per costruire uno o più piani addizionali, una volta ricevuto il necessario permesso dal piano regolatore della zona.

Tutto ciò sta realmente accadendo nel Regno Unito, in particolare a Londra, anche se non si tratta di una novità reale, indotta peraltro dai prezzi altissimi del mercato immobiliare.

Quello che continua a mancare, in particolare nella capitale britannica, invece, sono gli alloggi popolari. Fatto che spinge ancor di più la classe media a emigrare verso i sobborghi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com