La rivincita di Obama: la sua riforma sanitaria piace a molti statunitensi. Forse anche ai repubblicani

Obamacare: piace ancora la riforma sanitaria
Barack Obama, 56 anni, 44º presidente degli USA dal 2009 al 2017 e primo afroamericano a ricoprire tale carica

Gli statunitensi credono ancora nell'Obamacare, nonostante i tentativi di Trump di cancellare la riforma sanitaria del suo predecessore alla Casa Bianca. Soltanto nella prima settimana di apertura delle iscrizioni per il 2018 hanno aderito 600.000 statunitensi.

Nel periodo 1-4 novembre 600.000 persone (di queste 137.000 sono nuovi iscritti) hanno siglato i piani assicurativi, utilizzando il sito federale HealthCare.gov, Ciò significa una media giornaliera di 150.366 iscritti. Quasi il doppio rispetto alla media registrata l'anno precedente.

I repubblicani hanno avuto l’opportunità di cancellare la riforma sanitaria di Obama, ma non l’hanno fatto. E i cittadini americani hanno premiato questa scelta. Attualmente sono circa 10 milioni gli iscritti e si calcola che un altro milione firmerà la copertura assicurativa entro la fine dell’anno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com