Trump: “All’Italia 100 mln di dollari in aiuti sanitari”. Oltre ai respiratori

Il presidente Usa: “Stiamo già fornendo respiratori all’Italia così come a Spagna e Francia”

Trump: “All’Italia 100 mln in aiuti sanitari”. Oltre ai respiratori

Gli Stati Uniti invieranno in Italia materiale sanitario per 100 milioni di dollari. 

Dopo una “lunga e amichevole conversazione” con il presidente Usa Donald Trump, il premier italiano annuncia su Twitter: “Sono molto grato per la solidarietà e il sostegno degli amici americani. Continuiamo a lavorare insieme per vincere questa difficile sfida.”

Trump, dal canto suo, ha spiegato anche che gli Usa stanno già fornendo respiratori all’Italia così come a Spagna e Francia. “Giuseppe - ha aggiunto Trump riferendosi al presidente del consiglio italiano ed evitando stavolta di storpiare il nome come fatto lo scorso anno quando lo definì ‘Giuseppi’ - era molto contento”.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com