Mary Trump: “Mio zio, Donald, è un pericolo”

Il presidente Usa ha cercato di bloccare la pubblicazione del libro della nipote. Che accusa: “È incapace di guidare il Paese”

Mary Trump: “Mio zio, Donald, è un pericolo”

Mary Trump, nipote di Donald Trump, ha invitato il presidente a dimettersi affermando che è pericoloso per gli Stati Uniti. “È completamente incapace di guidare questo paese ed è pericoloso consentirgli di farlo”, ha spiegato dopo che un tribunale ha revocato il divieto ottenuto da un altro zio per impedirle di parlare in pubblico. La famiglia aveva tentato inutilmente anche di bloccare il suo libro, un duro atto d’accusa contro il tycoon e il nonno, definito un sociopatico che rovinò la famiglia.

“Gli Usa sono sull’orlo del precipizio e dobbiamo prendere una decisione su chi vogliamo essere e dove vogliamo che vada questo Paese”, ha aggiunto. Il carattere e il comportamento del presidente, a suo avviso, “minacciano la salute del mondo, la sicurezza economica e il tessuto sociale”.

Intanto sale a 15 punti il vantaggio di Joe Biden su Donald Trump nell’ultimo sondaggio di Quinnipiac University. Biden è al 52% e Trump al 37% di consenso, il gap più ampio mai rilevato. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com