Ocasio-Cortez: “Il 6 gennaio ho avuto paura di essere uccisa”

L’esponente democratica: “Non è un’esagerazione dire che molti membri della Camera sono stati vicini a essere assassinati”

Ocasio-Cortez: “Il 6 gennaio ho avuto paura di essere uccisa”

Alexandria Ocasio-Cortez, anima dell’ala radicale dei Democratici alla Camera dei Rappresentanti, ha affermato di aver avuto un “incontro ravvicinato” la sera del 6 gennaio che le aveva fatto temere che “sarebbe morta” durante l’irruzione di alcuni manifestanti pro Trump nel Congresso.

In una diretta Instagram, Ocasio-Cortez ha affermato di non poter riferire ulteriori dettagli per ragioni di sicurezza. “Mercoledì è stato un evento estremamente traumatico - ha aggiunto -. Non è un’esagerazione dire che molti membri della Camera sono stati vicini a essere assassinati”.

La deputata ha affermato di non essersi sentita sicura nemmeno vicino ad altri membri del Congresso nel timore che “i colleghi simpatizzanti dei suprematisti bianchi” potessero rivelare dove si trovasse. E durante l’assalto una rappresentante repubblicana, Lauren Boebert, aveva scritto su Twitter dove si fosse ‘rifugiata’ la speaker democratica, Nancy Pelosi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com