Dopo 9 anni tornano i Btp in dollari. Ed è un successo

Dopo 9 anni tornano i Btp in dollari. Ed è un successo

Pienone per i Btp in dollari a 5, 10 e 30 anni. L’emissione italiana in valuta statunitense, un ritorno dopo ben nove anni, ha attirato un forte interesse.

La risposta degli investitori infatti non si è fatta attendere con domanda record di 18 miliardi di dollari grazie ai rendimenti allettanti del Btp in un contesto che vede espandersi i tassi negativi.

Alla fine il Tesoro è riuscito a collocare titoli per ben 7 miliardi di dollari complessivi, di cui 2,5 mld sono andati al titolo a 5 anni, 2 mld al decennale e i rimanenti 2,5 mld al trentennale, con rendimenti lordi rispettivamente pari al 2,4%, 3% e 4%.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com