La banca centrale britannica avverte: i tassi potrebbero crescere prima e più del previsto

La banca centrale britannica avverte: possibile aumento dei tassi
La sede a Londra della Banca centrale britannica dal 1734

La Banca centrale britannica mette le mani avanti e avverte che potrebbe rendersi necessario aumentare i tassi di interesse in anticipo rispetto al programma iniziale e in misura maggiore di quanto stimato nel mese di novembre del 2017. La causa è una crescita economica più sostenuta rispetto alle attese.

La comunicazione è stata diffusa in occasione della riunione del Comitato di politica monetaria, che ha deciso anche di mantenere i tassi bloccati allo 0,5,% a fronte di un contesto macroeconomico che vede le previsioni sul Pil pari all'1,8% per il biennio 2018-2019.

La debole dinamica dei consumi e la riduzione degli investimenti dovuta alla Brexit saranno compensati dalla domanda globale. I mercati hanno reagito facendo lievitare la quotazione della sterlina.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com