Lo spread Btp-Bund chiude la settimana a 92 punti base

I mercati azionari europei chiudono in rialzo e continua la corsa di febbraio

Lo spread chiude a 92 punti base

Chiusura settimanale stabile, leggermente sopra la soglia di 90 punti, per lo spread tra Btp e Bund.

L’ottimismo per la formazione del nuovo Governo Draghi, durante questi giorni, ha compresso il differenziale di rendimento tra il Btp decennale e il pari durata tedesco fino a 90 punti base, il nuovo minimo raggiunto oggi (venerdì) in apertura, per poi chiudere a 92 punti base, lo stesso livello della vigilia.

Il rendimento del Btp decennale, dopo aver toccato ha chiuso a 0,50% in rialzo dallo 0,46% della chiusura di giovedì.

Nonostante un andamento poco movimentato nelle ultime sedute, anche i mercati azionari europei sono riusciti comunque a chiudere la seduta di venerdì in rialzo e a dar seguito al rally di febbraio che ha fatto salire l’Eurostoxx50 del 6% (+1% circa questa settimana) e Piazza Affari di oltre l’8%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com