La Cina in versione tedesca sbarca in America Latina

La Cina è stata la gallina dalle uova d’oro per la Germania. Ora è Pechino a fare lo stesso con l’America Latina

La Cina in versione tedesca sbarca in America Latina

L’interscambio di merci tra la Repubblica Popolare Cinese e l’America Latina è aumentato del 7 per cento su base annua nel primo semestre del 2023, toccando un valore superiore ai 115 miliardi di dollari.

In particolare, sono le case automobilistiche cinesi a rispondere all’incremento delle richieste e quindi a espandere le loro operazioni nella regione. Per esempio, l’azienda cinese Byd ha annunciato recentemente un piano per creare un complesso produttivo di veicoli elettrici e ibridi in Brasile.

Lo stesso vale per Great Wall Motor, che ha acquistato una fabbrica in Brasile nell’agosto 2021 e ha promesso di investire 1,9 miliardi di dollari nel prossimo decennio.

Con oltre 650 milioni di abitanti e una classe media in espansione, l’America Latina rappresenta un mercato emergente appetitoso.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com