Xi Jinping arriva in Italia. E porta con sé 500 persone

Delegazione imponente per il leader cinese in vistia in Europa dal 21 al 26 marzo

Xi Jinping arriva in Italia. E porta con sé 500 persone
Xi Jinping

Le visite di Stato vedono normalmente la partecipazione di folte delegazioni. E a volte non soltanto. Qualcuno ricorderà le tende e i due cammelli di Gheddafi a Villa pamphili, quando nel 2009 il leader libico venne in in Italia.

Stavolta Xi Jinping, il presidente cinese, ha voluto fare le cose ancora più in grande. La delegazione che accompagna Jinping nella missione in Europa dal 21 al 26 marzo, con tappe in Italia, Montecarlo e Francia, è composta da oltre 500 membri.

Due i gruppi principali. Un centinaio di persone sono ministri, uomini della sicurezza, medici e assistenti. Il team dei media è composto da 120 unità, compresi giornalisti, operatori e fotografi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com