Trump azzera lo status speciale a Hong Kong

Il presidente Usa firma le sanzioni alla Cina

Trump azzera lo status speciale a Hong Kong

Azzerato lo status speciale d Hong Kong nelle relazioni commerciali con gli Usa. Lo ha annunciato il presidente Donald Trump (che ha firmato un ordine esecutivo) come risposta alla stretta di Pechino sull'ex colonia britannica.

“Hong Kong sarà ora trattata alla stessa stregua della Cina – ha spiegato Trump -. Nessun privilegio speciale, nessun trattamento economico speciale, nessun export di tecnologia”.

Le sanzioni riguardano i dirigenti cinesi che applicano le nuove regole di sicurezza repressive a Hong Kong e le banche che hanno attività con loro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com