Kashmir, il conflitto mai risolto tra India e Pakistan

È passato un anno dall’abrogazione dell’autonomia concessa al Kashmir ma le tensioni non si sono mai placate

Kashmir, il conflitto mai risolto tra India e Pakistan

È passato un anno da quando il governo indiano ha cancellato l’autonomia del Kashmir, lo stato himalayano conteso tra India e Pakistan, abrogando la clausola della Costituzione Indiana che garantiva lo statuto speciale alla regione.

Kashmir è stato diviso in due Unità Territoriali, realtà amministrative la cui sovranità è sottoposta all’autorità del governo centrale guidato da Narendra Modi.

Da allora la popolazione del Kashmir si è vista imporre uno dei coprifuochi più lunghi della storia, durato oltre sei mesi, con l’isolamento dal resto del paese e del mondo, il taglio di tutte le comunicazioni telefoniche e mobili, la sospensione di Internet, mentre migliaia di persone sono state arrestate.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com