400 mld per risollevare le imprese

Conte: “Ci sarà una nuova primavera”

400 mld per risollevare le imprese

Il governo ha varato il nuovo decreto. Prevede finanziamenti a tutte le imprese per 400 miliardi di euro.

Fino a 25 mila euro i presititi saranno garantiti al 100% dallo Stato.

Se si considera anche il precedente provvedimento (decreto 'Cura Italia' di marzo), le risorse mobilitate ammontano a 750 mld.

“Abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti (fiscali, contributi e ritenute) - ha spiegato Conte - anche per i mesi di aprile e maggio”.

“È una potenza di fuoco – ha detto il presidente del Consiglio -. Non ricordo un intervento di questa portata nella storia della nostra Repubblica in tema di finanziamento alle imprese”.

Il decreto include la norma sul 'Golden Power'.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com