Accordo su Autostrade

Passo indietro dei Benetton. Aspi diventerà una public company

Accordo su Autostrade

Quando la situazione sembrava sul punto di precipitare (verso la revoca), arriva nella notte il passo indietro dei Benetton che aprono all’accordo su Autostrade per l’Italia.

L’intesa passa dall’ingresso di Cassa depositi e prestiti (Cdp) con il 51%, che renderà Aspi una public company. E da una revisione complessiva della concessione, dai risarcimenti alle tariffe.

Dopo sei ore di riunione tesa, il Consiglio dei ministri dà mandato a Cdp per avviare (entro il 27 luglio) il percorso che dovrebbe portare all’uscita progressiva dei Benetton.

La famiglia di Treviso scenderebbe prima al 10-12% dell’azionariato, poi con un’ulteriore diluizione in coincidenza con la quotazione in borsa di Autostrade per l’Italia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com