Il potere della Cina cresce. Ma l’Occidente la ‘studia’ sempre meno

Possibile competere con la Cina senza comprenderla?

Il potere della Cina cresce. Ma l’Occidente la ‘studia’ sempre meno

Il neo presidente statunitense, Joe Biden, afferma che la Cina è il “più grande concorrente” del suo paese. Eppure la centralità di Pechino nei calcoli degli esperti di politica estera a Washington e in tutto l’Occidente non trova riscontro nell’interesse mostrato dal mondo accademico e della ricerca scientifica.

Nonostante gli sforzi della Cina per promuovere l’interesse per la lingua, l’entusiasmo per gli studi sulla seconda economia al mondo resta debole a livello universitario. Lo evidenzia un’analisi del ‘The Economist’.

In Gran Bretagna, dal 2017, il numero di persone che studiano la Cina a livello accademico è diminuito ogni anno dal 2017. Stessa tendenza è stata registrata in Australia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com