La Germania rifà il look alla rete ferroviaria e mette sul piatto la cifra record di 86 mld

Il piano decennale è il più grande programma di ammodernamento ferroviario nella storia della Germania

Rifà il look alla rete ferroviaria e mette sul piatto 86 mld

Nei prossimi dieci anni la Germania investirà 62 miliardi di euro nell’ammodernamento della rete ferroviaria che si estende per 33 mila km. Deutsche Bahn - società per azioni con la Repubblica Federale tedesca come unico azionista - contribuirà con ulteriori 24,2 miliardi di euro.

Si tratta del più grande programma di ammodernamento ferroviario di tutti i tempi in Germania, ha detto il ministro dei trasporti Andreas Scheuer. "Sostituiremo strutture obsolete, garantiremo l'accessibilità, miglioreremo la gestione delle costruzioni e le condizioni dei ponti ferroviari", ha aggiunto Scheuer.

Nonostante la reputazione della Germania per precisione e accuratezza, la principale compagnia ferroviaria del paese è stata afflitta da ritardi e guasti negli ultimi anni. Deutsche Bahn definisce un treno che arriva entro sei minuti dall'orario previsto come "puntuale". In base a questa metrica, circa un quinto dei treni erano in ritardo nella prima metà del 2019.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com