La Germania rifà il look alla rete ferroviaria e mette sul piatto la cifra record di 86 mld

Il piano decennale è il più grande programma di ammodernamento ferroviario nella storia della Germania

Rifà il look alla rete ferroviaria e mette sul piatto 86 mld

Nei prossimi dieci anni la Germania investirà 62 miliardi di euro nell’ammodernamento della rete ferroviaria che si estende per 33 mila km. Deutsche Bahn - società per azioni con la Repubblica Federale tedesca come unico azionista - contribuirà con ulteriori 24,2 miliardi di euro.

Si tratta del più grande programma di ammodernamento ferroviario di tutti i tempi in Germania, ha detto il ministro dei trasporti Andreas Scheuer. "Sostituiremo strutture obsolete, garantiremo l'accessibilità, miglioreremo la gestione delle costruzioni e le condizioni dei ponti ferroviari", ha aggiunto Scheuer.

Nonostante la reputazione della Germania per precisione e accuratezza, la principale compagnia ferroviaria del paese è stata afflitta da ritardi e guasti negli ultimi anni. Deutsche Bahn definisce un treno che arriva entro sei minuti dall'orario previsto come "puntuale". In base a questa metrica, circa un quinto dei treni erano in ritardo nella prima metà del 2019.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com