Germania verso la recessione

Secondo la Bundesbank, il Pil potrebbe essersi ridotto ancora nel terzo trimestre

La prima economia europea verso la recessione

La Germania potrebbe essere entrata in recessione, anche se non profonda. È quanto sostiene la Bundesbank.

Secondo la Banca centrale tedesca,“il Pil potrebbe essersi ridotto nuovamente nel terzo trimestre del 2019”, dopo il -0,1% del secondo trimestre, con l'export che continua a soffrire.

Tuttavia, “una recessione nel senso di un significativo, ampio e durevole declino della produzione, con capacità inutilizzata, al momento non è in vista”, spiega la Bundesbank.

Inoltre, la forza del mercato interno non da segni di debolezza:“il rallentamento dell’economia ha lasciato finora tracce molto limitate sull’occupazione”e “le prospettive di reddito per i consumatori rimangono vantaggiose”, cerca di rassicurare l’istituzione tedesca.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com