California, incendi: per la prima volta diramato l’allarme rosso estremo

Previsti venti sino a 128 km/h. Il sindaco di Los Angeles ai cittadini: “Non tornate nelle vostre case”

California, incendi: per la prima volta diramato l’allarme rosso estremo

Per la prima volta un allarme rosso estremo è stato lanciato nel sud della California a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato, causando l’evacuazione di centinaia di migliaia di persone, blackout, distruzioni di case ed altri edifici.

Le contee interessate sono quelle di Los Angeles, Ventura e San Bernardino. Si prevede che i venti raggiungano i 128 km orari rafforzando il fronte dei roghi nella parte settentrionale della California dove oltre 4.500 vigili del fuoco sono stati schierati per combattere le fiamme.

Il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti ha dichiarato che gli oltre 7000 residenti evacuati per il Getty Fire, che è scoppiato lunedì scorso, non dovrebbero tornare fino a quando le condizioni non saranno sicure. “Basta una piccola scintilla per far divampare nuovi incendi”, ha spiegato il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles Ralph Terrazas.

Intanto milioni di persone in California sono preparate a rimanere al buio per cinque giorni o più. La Pacific Gas&Electric Corp ha interrotto l’erogazione di energia elettrica a circa 1,5 milioni di persone in 29 contee nel nord dello stato, per tentare di evitare la propagazione di incendi accidentali. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com