Eataly in Borsa: l'ok dal Cda del 31 ottobre. Ma non oltre il 33% e a Milano piuttosto che a New York

Eataly in Borsa: si decide il 31 ottobre
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly ed ex proprietario della catena UniEuro

Il 31 ottobre il consiglio di amministrazione di Eataly prenderà una decisione sulla quotazione in Borsa. Il fondatore Oscar Farinetti vorrebbe collocare il 30-33% del capitale.

Quando? Farinetti ha detto che "avverrà nel 2018 o 2019. Siamo l’unica azienda globale nel food retail italiano e dobbiamo essere globali anche in questo".

In merito al dove, l'imprenditore ha spiegato "mi piacerebbe che il Cda decidesse di collocare il 30% a Milano e non a New York, anche se lì sarebbe più facile perché siamo più conosciuti e amati”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com