Il parmigiano parla francese: Lactalis compra Nuova Castelli

Il parmigiano parla francese: Lactalis compra Nuova Castelli

I francesi di Lactalis hanno acquistato Nuova Castelli, società specializzata nei formaggi dop a cominciare dal parmigiano reggiano. In una nota, il gruppo francese ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per rilevare l'intero capitale sociale dell'azienda casearia, detenuto, per circa l'80%, dal fondo di investimento inglese Chartherhouse capital partner.

Nuova Castelli - che produce parmigiano reggiano, mozzarella di bufala campana e gorgonzola - opera con 13 siti di produzione in italia e 3 all'estero. Nel 2018 ha realizzato un fatturato di 460 milioni di euro, dei quali circa il 70% grazie all'esportazione. I brand più conosciuti sono Castelli, Mandara e Alival.

Lactalis - dopo aver comprato negli anni scorsi Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Galbani e Cademartori - accresce così la sua posizione in Italia, dove conta oltre 5.500 collaboratori e 29 siti di produzione. Nel compresso, il colosso francese detiene circa un terzo delle quote di mercato italiane nel settore lattiero caseario.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com