Il parmigiano parla francese: Lactalis compra Nuova Castelli

Il parmigiano parla francese: Lactalis compra Nuova Castelli

I francesi di Lactalis hanno acquistato Nuova Castelli, società specializzata nei formaggi dop a cominciare dal parmigiano reggiano. In una nota, il gruppo francese ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per rilevare l'intero capitale sociale dell'azienda casearia, detenuto, per circa l'80%, dal fondo di investimento inglese Chartherhouse capital partner.

Nuova Castelli - che produce parmigiano reggiano, mozzarella di bufala campana e gorgonzola - opera con 13 siti di produzione in italia e 3 all'estero. Nel 2018 ha realizzato un fatturato di 460 milioni di euro, dei quali circa il 70% grazie all'esportazione. I brand più conosciuti sono Castelli, Mandara e Alival.

Lactalis - dopo aver comprato negli anni scorsi Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Galbani e Cademartori - accresce così la sua posizione in Italia, dove conta oltre 5.500 collaboratori e 29 siti di produzione. Nel compresso, il colosso francese detiene circa un terzo delle quote di mercato italiane nel settore lattiero caseario.

Fonte

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com