Huawei costruisce la prima fabbrica europea in Francia

Huawei ha scelto il Business Park della città di Brumath, 17 chilometri a nord di Strasburgo, nel dipartimento del Basso Reno nella Francia nordorientale, vicino al confine tedesco, come sede del suo primo impianto di produzione in Europa. Lo hanno annunciato il leader mondiale delle telecomunicazioni e le autorità locali della regione francese in un comunicato congiunto.

Huawei costruisce la prima fabbrica europea al confine con la Germania

Con un investimento di 200 milioni di euro (245 milioni di dollari), lo stabilimento creerà 300 posti di lavoro inizialmente e 500 nuovi occupati a lungo termine.

Il sito realizzerà attrezzature per l’intero mercato europeo destinate alle reti mobili, per un valore della produzione che dovrebbe raggiungere il miliardo di euro. Huawei ha anche cinque centri di ricerca e sviluppo in Francia. Nel complesso il colosso cinese impiega più di 1.000 dipendenti nel paese transalpino.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com