McLaren licenzia 1200 persone

McLaren licenzia 1200 persone

Oltre 1.200 dipendenti verranno licenziati dal Gruppo McLaren a causa della crisi economica generata dalla pandemia.

La Scuderia di Woking ha infatti annunciato un importante piano di risanamento che prevede un numero di esuberi rilevante: il calo delle vendite di auto e la sospensione dell’attività in F1 hanno costretto l’azienda britannica a prendere questa decisione. Tra i licenziati ci sarebbero anche 75 persone legate alla F1.

“Ci rammarichiamo profondamente per l’impatto che questa ristrutturazione avrà sui nostri dipendenti – ha spiegato Paul Walsh, Presidente Esecutivo del Gruppo McLaren - ma non abbiamo altra scelta se non quella di ridurre la nostra forza lavoro. È un momento molto difficile per la nostra azienda, ma abbiamo in programma di riemergere con un chiaro percorso di ritorno alla crescita”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com