Positivi a Qingdao: test su 9 milioni di persone in 5 giorni

La decisione presa dopo il rilevamento di una dozzina di casi di coronavirus

Positivi a Qingdao: test su 9 mln di persone in 5 giorni

La Cina lancia una campagna per completare i test di massa sul Covid-19 su gli oltre 9 milioni di residenti della città portuale di Qingdao, nella provincia orientale di Shandong.

La decisione è scattata dopo il rilevamento accertato domenica di 6 casi di coronavirus, saliti a 9 secondo i media locali, e di 6 asintomatici.

Le infezioni sono state collegate al Qingdao Chest Hospital, in base a quanto riferito in una nota dalla Commissione sanitaria municipale, secondo cui l’intera città entro 5 giorni sarà passata al setaccio.

Strategie così capillari che hanno permesso alla Cina di contenere i danni della pandemia: la seconda economia al mondo ha registrato 91.305 positivi e 4.746 vittime (secondo i dati dell’Oms).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com