Macron: “Tutta la Francia in zona rossa”

Il presidente francese, bersagliato dalle critiche nel suo paese, lancia un appello “alla mobilitazione generale"

Macron: “Tutto il paese in zona rossa”

La Francia passa tutta in zona rossa: lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron. Le regole di “allerta rafforzata” predisposte per la regione di Parigi e altri 18 territori “saranno estese in tutto il paese2, compresa la chiusura dei negozi non essenziali e il coprifuoco dalle 19.

Dopo un anno quindi Macron torna a chiudere le scuole. Da martedì prossimo sono previste una settimana di insegnamento a distanza, poi due settimane di vacanze per tutti, quindi dal 26 aprile il rientro per materne ed elementari con medie e licei in Dad (didattica a distanza). Poi, dal 3 maggio, tutti di nuovo in classe.

Il presidente ha anche lanciato un appello alla “mobilitazione generale ad aprile”, un mese nel quale “si giocherà molto” nella battaglia contro la pandemia, che in Francia è già costata la vita a quasi 100 mila transalpini.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com