India, nuovo record mondiale di casi

Il paese da 1,37 miliardi di abitanti è invaso dal virus. Corpi cremati anche in strada

Nuovo record mondiale di casi

Dall’inizio della pandemia, l’India è il paese al mondo in cui sono stati registrati più casi in un solo giorno: oltre 300 mila. Quelli complessivi sono 16 milioni.

Ma la cifra reale potrebbe essere molto più alta rispetto a quella ufficiale, perché non si fanno abbastanza test e sempre più vittime muoiono in casa senza autopsia. E molti di loro vengono cremati in strada.

Il primo ministro Narendra Modi, che è stato criticato per aver allentato troppo rapidamente i cordoni contro la diffusione del virus, ha garantito uno “sforzo continuo” per aumentare l’approvvigionamento di ossigeno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com