La bicicletta di Ronaldo porta giù il titolo della Juventus. Il valore del club scende a 633 mln di euro

La bicicletta di Ronaldo porta giù il titolo della Juventus

Dopo la sconfitta in Champions subita con il Real Madrid e il goal spettacolare di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha dovuto gestire un day-after da brividi.

La Juve in borsa

Le azioni della Juventus Football Club sono scese a Milano a un minimo di otto mesi: -7,9 percento, che ha portato il titolo della squadra controllata da 90 anni dalla famiglia Agnelli (che ora detiene il 64% del Club attraverso la holding Exor) ai minimi da agosto. Il valore di mercato della società è sceso a 633 milioni di euro, un trend negativo che ha visto la Juve perdere in borsa il 18% dall’inizio dell’anno. La peggior performance tra i 22 componenti lo Stoxx Europe Football Index.

Industria della Champions League

Le prospettive non sono rosee. La Juventus ha poche possibilità di raggiungere la semifinale, il che garantirebbe un bonus aggiuntivo dall’Uefa di almeno 7,5 milioni di euro. Una goccia, utile, nell’oceano di entrate generate dalla Champions League: 1,27 miliardi di euro in questa stagione condivisi dai club partecipanti.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com