In bancarotta la compagnia aerea “Germania”

In bancarotta la compagnia aerea “Germania”

Non c’era "altra opzione" per "Germania". Sono le parole dell’ad, Karsten Balke, in merito al fallimento della compagnia aerea tedesca.

La società, che ha sede a Berlino e ha bloccato tutte le attività con decorrenza 5 febbraio, effettuava voli verso circa 60 destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente, trasportando oltre quattro milioni di passeggeri l'anno.

La situazione è peggiorata rapidamente in seguito alla concomitanza di tre fattori negativi per il vettore: aumento dei prezzi del cherosene, la svalutazione dell'euro rispetto al dollaro e costi di manutenzione più alti del previsto. La compagnia si è così ritrovata senza liquidità a breve termine.

La bancarotta di “Germania” arriva a poco più di un anno di distanza dal fallimento di un altro vettore tedesco: Air Berlin.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com