Aumentano le ore lavorate dai tedeschi. Ma in media sono impiegati meno dei paesi Ocse

Germania: aumentano le ore lavorate

A dieci anni dalla crisi finanziaria globale, i lavoratori tedeschi hanno registrato un record di 61,1 miliardi di ore di lavoro nel 2018. Si tratta di un aumento dell'1,4% rispetto all'anno precedente, secondo un rapporto dell'Istituto di ricerca sull'occupazione (IAB).

Era dal 1991, quando arrivò a 60,3 miliardi di ore lavorate, che il numero non raggiungeva un valore così elevato. Anche il numero di occupati ha toccato un nuovo punto di massimo lo scorso anno (44,8 milioni). Così come il tempo medio di lavoro è aumentato, in parte a causa dell’aumento dei contratti full-time rispetto a quelli part-time.

Tuttavia, i dati OCSE evidenziano che i tedeschi hanno lavorato in media 1.356 ore nel 2018, mentre ad esempio i lavoratori messicani hanno accumulato 2.257 ore (dato 2017). A fronte di una media OCSE pari a 1.744 ore.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com