L’Oms (finalmente) a Wuhan sulle tracce del Covid

A Wuhan arrivano 10 super esperti dell’Oms. Otto uomini e due donne (da Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Danimarca, Russia, Qatar, Vietnam e Giappone), selezionati dall’Agenzia dell’Onu con il bene placito di Pechino che ha ricevuto a novembre la lista dei nomi. Sono virologi, epidemiologi e veterinari. Nella loro carriera hanno affrontato ogni tipo di infezione, dall’Aids all'Ebola.

L’Oms (finalmente) a Wuhan sulle tracce del Covid
Wuhan

Per i prossimi cinque mesi si cimenteranno con la sfida più difficile: capire le origini del coronavirus e di una pandemia che ha ucciso quasi due milioni di persone nel mondo.

La Cina ha assicurato la massima collaborazione ai ricercatori dell'Oms, tuttavia ha chiesto che la missione a Wuhan non sia l'unica alla ricerca delle origini del coronavirus invitando gli scienziati ad indagare anche in Italia, Francia e Stati Uniti.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com